Vacanze romane - stampa

                           

Home Su

     
     

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

CLAUDIA KOLL con

UMBERTO TOZZI - MARIELLA NAVA

GIADA NOBILE – PINA MAGRI

SABATO 28 MAGGIO ore 20,30 – TEATRO GHIONE – ROMA

 

Tutto esaurito per la prima dello spettacolo degli Allievi della Star Rose Academy  “Vacanze Romane”, alla  presenza di personalità del mondo dello spettacolo, politico, religioso e giornalistico.

La rappresentazione teatrale inedita, diretta da Claudia Koll, ispirata al celebre film  “Vacanze Romane” di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn,  è stata arricchita dalla proiezione di un cortometraggio realizzato a livello professionale in alcune storiche location romane con la partecipazione di Massimo Giletti.

Sono intervenuti alla  serata con applauditissimi brani musicali: Umberto Tozzi, Mariella Nava, Giada Nobile, Pina Magri.

Presente Jacopo Ratini, che ha concesso per il tema del film la canzone “Su questa panchina”, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo.

L’evento artistico - culturale è stato anche occasione per trattare tematiche importanti quali la pace, la povertà e l’immigrazione. Sono intervenuti: la giornalista inviata di guerra Mimosa Martini, Roberto Colella e il Giudice Ilario Martella autore del libro "13 maggio ’81: tre spari contro il Papa".

Si è tenuto, inoltre, da parte dell’Associazione Onlus “Le Opere del Padre", di cui Claudia Koll è Presidente, il conferimento del “Premio Ruah” all’attore Adam Woronowicz, per l’interpretazione nel film “Popieluszko”, al regista Rafal Wieczynski per aver sfogliato, con il film “Popieluszko”, le pagine della storia non solo della Polonia ma dell’umanità intera, a Julita Wieczynski, per il coraggio e la determinazione con cui ha promosso “Popieluszko”, un progetto cinematografico di grande spessore professionale ed umano, fondato sul sentimento dell’amore. L’associazione ha previsto altresì un premio speciale “Ruah per la Pace” che è stato consegnato, in questa seconda edizione, a Francesca Berardini per lo spettacolo “La Misericordia Divina nella mia Anima” attraverso il quale ha saputo difendere la Vita fin dal suo dal concepimento.

Tra le personalità presenti: S. Em.za il Cardinale Elio Sgreccia, Presidente emerito della Pontificia Accademia per la Vita.

La serata  è stata registrata per essere proposta per fini educativi a varie scuole secondarie di Roma e provincia.

 

 

 

Su

Ultimo aggiornamento: 09-03-16

 

2010 © Star Rose Academy - All right reserved | p.iva 00197010895

webmaster: Orazio Miracula - orazio.miracula@tiscali.it
realizzazione: SoftSystem di Orazio Miracula - softsystem.miracula@tiscali.it

 

 si consiglia una risoluzione 1024 x 768 pixe