COMUNICATO STAMPA

POST-evento natalizio del 15 dicembre 2008

 

 LUNEDI’ 15 DICEMBRE 2008 ore 18:00 presso il Teatro Star Rose in  Roma si è svolto l’happening natalizio dal titolo “Il Dono” organizzato dalla Star Rose Academy e finalizzato alla campagna di sensibilizzazione per la Donazione del sangue, degli organi e dei tessuti promossa dall’Azienda S.Camillo Forlanini di Roma, sede del Polo Regionale per i Trapianti  “Silvio Natoli”.

 

CLAUDIA KOLL e Ugo  Bentivegna

hanno interpretato una lettura teatrale di “Il Principe Felice”,

celebre opera di Oscar Wilde sul tema della donazione.

 

Hanno partecipato all’evento con una propria performance artistica sul tema del dono anche altri Artisti, già impegnati come docenti nell’accademia di Spettacolo: Franco Simone ha presentato “L’infinito tra le dita” di cui è anche autore,  la cantante Pina Magri ha interpretato dal Mefistofele di Boito l’aria  “L’altra notte in fondo al mare”, l’attrice Rita di Lernia ha letto alcune poesie di madre Teresa di Calcutta accompagnata dal flauto del maestro Rosario Fugà.

 E’ stato presentato il Video Clip musicale “No Puedo” interpretato da Maximo De Marco, la canzone è colonna sonora del film “Petali di rosa” un film storico - religioso, per la regia di De Marco, che le Suore Orsoline della Sacra Famiglia hanno voluto realizzare per festeggiare il centenario di Fondazione della Congregazione e raccontare la vita di suor Rosa Roccuzzo, che con la propria vita, tutta “donata” agli altri è stata l’ispiratrice della Congregazione stessa.

 Durante il programma  si sono susseguiti interventi di Medici illustri come il prof. Domenico Adorno, Direttore del Centro Regionale trapianti, il dr. Pino Capua, consulente del Sindaco di Roma per la tutela della salute, la dr.sa Rubini (Coordinamento per la donazione e il procurement degli organi e dei tessuti, A.O. S.Camillo) il dr. Pierelli (Direttore Dip.to Medicina Trasfusionale, A.O. S.Camillo) e testimonianze di diverse Associazioni di Trapiantati e di Donatori che hanno messo in luce il valore sociale di questo grande gesto di generosità.

E’ stato letto il messaggio inviato dal senatore Ignazio Marino trapiantologo e Presidente Commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficienza e l’efficacia del Servizio Sanitario Nazionale.

 Tra le Personalità presenti il prof. Dario Edoardo Viganò – Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo.

 Ha presentato la serata Piero Damosso, caporedattore e conduttore del TG1.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 12-03-16

 

2010 © Star Rose Academy - All right reserved | p.iva 00197010895

webmaster: Orazio Miracula - orazio.miracula@tiscali.it
realizzazione: SoftSystem di Orazio Miracula - softsystem.miracula@tiscali.it

 

 si consiglia una risoluzione 1024 x 768 pixe