Nominativo

Vito Blasi, nato a Martina Franca (TA) il 05 aprile 1989.

Inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza all’età di quattro anni.

Negli anni si è specializzato in balli da sala, latino americani e caraibici, affinando al contempo la tecnica in danza classica, moderna e contemporanea presso la Scuola di Danza Rossella Brescia.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Turistici si trasferisce a Roma dove frequenta l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy diretta dall’attrice e regista Claudia Koll, per tre anni ha come insegnanti il M° Alexandre Stepkine (Classica) e il M° Mauro Mosconi (Modern-Jazz) e viene scelto da questi ultimi per le loro numerose coreografie.

Qui ha la possibilità di migliorare ulteriormente non solo le sue già ottime competenze in danza, ma di arricchire la propria formazione artistica con lo studio del canto e della recitazione (eccellenti le sue performance come attore) e di partecipare come ballerino a diversi Grandi eventi tra cui “La Gioia del Sì Per Sempre” e “La Chiesa per la Scuola” che l’hanno visto ballare alla presenza del Santo Padre e di migliaia di persone, in piazza S. Pietro.

Nel 2013 diventa membro della Compagnia Nazionale di Danze Storiche diretta dal Maestro Nino Graziano Luca e nello stesso anno ha affiancato come assistente il Maestro Alexandre Stepkine nell’insegnamento della danza classica presso l’Accademia di Spettacolo “Star Rose Academy”

Nel 2014 entra a far parte dell’Accademia Nazionale di Danza.

Spettacoli

2010

“A piedi nudi nel parco” Regia: Claudia Koll

2011

“Vacanze romane?” Regia: Claudia Koll

2012

“Artaserse - Opera lirica” Regia: Gabriele Lavia

2013

“Storia di un padre e di due figli” Regia: Claudia Koll

“Kolbe – il musical” Regia: Claudia Koll

“The Sun in concerto” Diocesi di Roma

“Cose dell’altro geo” Rai Tre Con la Compagnia nazionale di Danze storiche

2014

“La festa del Festival - Valle D’Itria” Regia: Nikos Lagousakos

“Concerto di Natale” presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma Regia: Rai 2

2015

“Refugees” presso il teatro Quirino di Roma Regia: Ugo Bentivegna

2016

“Malgrè Tout” pressi il teatro Grego di Roma Regia: M. Renato Greco

“Panorama” 64^esima edizione de Ravello Festival con la coreografia della grande Martha Graham ricostruito da Caterina Rago. Regia: Karole Armitage